giovedì 6 febbraio 2014

UN INIZIO PROMETTENTE


Diego è a Pietra Ligure, dove si allenerà al caldo ancora per tutto Febbraio.
Il suo inizio di stagione è stato buono ed ho l'occasione di farmelo raccontare trovandoci per un giro in bici proprio sulle strade liguri. Ci troviamo intorno alle 10 e come al solito Diego ha stampato in faccia un bel sorriso, è tirato e sembra stare bene. Iniziamo a pedalare e lui inizia a raccontarmi gli ultimi giorni e in particolare la gara di Donoratico...
"E' stato un buon inizio, non mi aspettavo di riuscire ad ottenere già un così buon piazzamento alla prima gara e invece alla fine è andata bene..."
Poi prende fiato e continua: "Il percorso non era poi così duro, ma in salita il ritmo è stato altissimo e quando c'è stato l'attacco di Davide Formolo mi sono ritrovato in testa al gruppetto dei primi a dover tirare per chiudere il buco, poi quando gli uomini della Yellow Fluo sono partiti non c'è stato nulla da fare... Alla fine ho chiuso al 12° posto".

Diego è fiducioso, si sta allenando bene e duramente e sente di essere già a buon punto con la forma, consapevole che i suoi obiettivi sono concentrati più avanti nella stagione (tra questi sicuramente il Giro d'italia a Maggio).

Il ritmo in salita per me è troppo forte e mi stacco quando lui accelera per fare i suoi lavori giornalieri, ma ogni volta Diego mi aspetta gentilmente sulla cima per poi ripartire insieme. Per strada capita che qualcuno, riconoscendolo, gli urla "Alè Alè Diegooo" e lui risponde salutando con un gesto... Anche per tutti questi motivi Diego si distingue per umiltà e semplicità, ci piace e noi tifiamo per lui.

Più tardi io decido di tornare verso casa (piuttosto cotto) mentre lui continua ancora nel suo giro chiudendo con ben 170 km di allenamento. Dedizione, testa e passione: noi tifosi aspettiamo Diego ai prossimi appuntamenti mentre lui manda un caloroso saluto ai suoi tifosi.
FORZA DIEGO

(Jacopo Billi)

Nessun commento:

Posta un commento